OUR STORY
About Us
Dove i sogni diventano realtà...
L’azienda Reforgiato Gioielli nasce a Valenza nel 1981 dal suo fondatore Antonino Reforgiato.
Antonino è un esperto incassatore di pietre preziose ed è riuscito con gli anni, grazie ad un team di orafi specialisti, a organizzare, realizzare e gestire in prima persona tutte le fasi della lavorazione dei gioielli e quindi l’intera lavorazione artigianale.
Reforgiato gioielli può contare sull’eccellenza dell’arte orafa Valenzana, tutti i passaggi della filiera produttiva sono orientati alla costante ricerca dell’alta qualità e attenzione nella selezione delle materia prime.
Questa è la ricchezza che bisogna saper preservare: il talento, le competenze e le potenzialità dei migliori maestri orafi che riescono a dare forma ai desideri più creativi e innovativi del nostro pubblico.
Ogni fase della lavorazione viene curata nel dettaglio, realizziamo un gioiello che nasce dalla creatività, fantasia, passione e amore per la perfezione che da sempre contraddistinguono la nostra azienda.
Il mix tra artigianalità e innovazione porta alla nascita di creazioni uniche dallo stile contemporaneo e caratterizzate da un ricercato design.
Tutti i gioielli Reforgiato vengono realizzati grazie ad un lavoro dedicato e appassionato volto a trasmettere la storia e il sentimento che incoraggiano la nascita di ogni singola creazione; l’originalità, la qualità e l’attenzione per i dettagli sono i preziosi valori che caratterizzano i gioielli Reforgiato.
Disegniamo oggetti unici da due generazioni, i nostri gioielli rappresentano un’attenzione unica per i particolari, è una caratteristica che contraddistingue le nostre creazioni che vengono realizzate a mano una a una.
Le nostre creazioni esprimono la dedizione e la passione per la gioielleria che la famiglia Reforgiato si tramanda da due generazioni.
Antonino è riuscito a trasmettere la sua sconfinata passione per questo settore alle sue due figlie Giulia e Sara che oggi lo accompagnano verso la realizzazione di nuovi progetti.
Fin dalla loro infanzia Giulia e Sara hanno avuto la preziosa opportunità di assistere alla creazione e alla lavorazione di gioielli e pietre preziose che hanno contribuito notevolmente ad accrescere il loro interesse per questa professione ancora prima di iniziare a lavorare in azienda; questo amore le ha portate oggi a seguire le orme del padre.